top of page
  • Immagine del redattoreStefania_Ory

Dimenticanza

Mi piace quando hai dimenticanza,

quando hai quel respiro quieto che non porta incertezza,

quando sembri attraversato dalla pienezza dell'attimo,

in una azione senza strategia, sollevato da ogni incombenza,

senza masticare attese.

Così come mi sento io, quando mi ritrovo da sola, finalmente.

Anche senza di te. Mi piace quello spazio vuoto senza peso,

dove non c'è nessuna domanda e quindi nessuna risposta a pretendere.

Quella leggerezza che non mi regali mai tu,

quello spazio che devi sempre riempire,

che devi sempre colmare, devi sempre comprendere, controllare.

Io, no. Ho capito tutto, io.

Ho smesso di tenere a mente, di stringere insieme le cose, di aspettare il tempo giusto.

Chi vuole un bacio viene a prenderselo,

chi ha bisogno della tua voce, te la chiede, perchè non sopporta attese.

C'è dimenticanza di schemi.

In amore si recita a braccio.


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

"Quella cosa che"

"Quella cosa che assomiglia all'amore, che abbiamo paura di chiamarlo per nome, quella cosa che è appena nata, quella cosa che sembra debba finire ancora prima di iniziare, quella cosa lì, che a volte

Movimento

"È nel gesto che ti ritrovo. La mossa che fai solo tu, lo spostamento dello sguardo tuo, sulle cose. È nel movimento che ti riconosco, nello spazio che occupi mentre mi raggiungi. In quel movimento se

Post: Blog2_Post
bottom of page